Pallina morbida su base pene

Preg.mi dottori, ho recentemente notato la presenza di una piccola pallina morbida al tatto indolore posta tra la base del pene e il testicolo sinistro (non interessa il testicolo ma è posizionata molto sopra) ed avverto come una sensazione di una contrazione involontaria nell'area interessata, per capirci appare come un piccolo linfonodo ingrossato. Di cosa potrebbe trattarsi ? Puo' essere utile un controllo presso il mio urologo ? Concludo dicendo che effettuo di sovente controlli periodici ma tale problema è la prima volta che si presenta.
Concludo dicendo che alla mia partner sono apparsi di recente dei linfonodi reattivi inguinali ingrossati, le due cose possono avere qualche relazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è necessario un controllo diretto specialistico per poter fugare ogni dubbio, da questa postazione è molto difficile potersi esprimere compiutamente. In caso di infezione è possibile che si tratti di tumefazione di un linfonodo inguinale, ma in tal caso sarebbe dolente alla palpazione. Inoltre i linfonodi sono disposti più lateralmente rispetto alla zona che descrive.

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dott. Izzo,
ho seguito il suo consiglio ed ho effettuato una visita con il mio urologo che mi ha detto, in sintesi, che il nodulo che vedo è imputabile ad una vena e non è nulla di cui preoccuparsi.
Nel frattempo ho però effettuato un urinocoltura con esito negativo ed un esame urine con valori tutti nella norma tranne per l'emoglobina che è risultata 0.20 (fino a 0.02) e nell'esame del sedimento "rare emazie".
Volevo un suo parere in merito ed un consiglio su eventuali approfondimenti da effettuare in merito.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Aggiorni l'urologo di riferimento si eventuale ecografia dell'apparato urinario.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Preg.mo dottore,
ho effettuato una TAC addome completo lo scorso aprile con esito negativo, si segnalava solo "Alcune calcificazioni noduliformi in sede perianale anteriore" (l'urologo mi riferiva di esiti pregressi di prostatite di cui soffro da tempo)
Ritiene opportuno comunque eseguire Eco ?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Non ho elementi clinici per poterlo asserire.
La rimando al medico curante.
Cordialità