Erezione debole ed esami attendibili

Salve,

Al fine di escludere problemi vascolari (gia' esclusi quelli ormonali e prostatici in sede di precedenti visite), il mio andrologo mi ha proposto un ecocolor doppler (erezione che viene meno non appena finisce lo stimolo manuale o la fellatio)

Ora, c'e' un dottore in particolare (Roggia) che propone lo stesso esame associato ad elastosonografia “strain imaging -SE” e ad elastosonografia “Shear Wave 2D -SWE “ per lo studio quantitativo e qualitativo della visco elasticità tissutale.

Inoltre ho letto di questi altri esami:

Power Doppler
cavernosometria dinamica
cavernosografia

In sostanza, c'e' da escludere il problema vascolare per poi valutare altro, quali esami mi consentono di escluderlo/confermarlo al 100%?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

invece di perdersi con indicazioni confuse e non mirate sarebbe bene che lei sentisse in diretta un esperto andrologo e con lui, dopo attenta valutazione clinica del suo problema, valutare quale è l'indagine "vascolare", mirata al suo specifico problema clinico, che lei deve fare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ci voleva lei per dirmi di "rivolgermi sd un esperto"...

Se legge, c'è scritto che l ho già fatto, ne ho già consultati 3, ho già speso 400 euro, prima di arrivare a 1000 voglio essere certo di spenderli con qualcuno che mi dia soddisfazione.

C'è scritto che lei è "referente scientifico", bene se vuole rispondere nel merito sarebbe cosa gradita, io ho chiesto se tecnicamente l'Ecodoppler proposto con elastonografia è migliore di quello senza.

C'è un solo specialista che mi appare offrire quel servizio su Google, personalmente la curiosità mi spinge ad informarmi, prima di sperperare il denaro, visti i precedenti consulti pagati infruttuosamente.

Se comunque qualcun altro di buona volontà volesse aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se rilegga quello che le ho scritto e forse capirà meglio che io personalmente diffido dalle indicazioni diagnostiche e terapeutiche ricevute attraverso internet.

Sentiamo se qualche altro referente scientifico del sito vuole dire la sua.

Comunque nel frattempo si legga o rilegga gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Io non ho richiesto alcuna indicazione terapeutica,

Il ragionamento è:

- Non tutti gli Andrologi sono professionali allo stesso modo, ci siamo fin qui? Oppure basta rispondere con "si rilegga gli articoli" (li ho già letti). Alcuni SI TENGONO AGGIORNATI, altri vivono DI RENDITA.

- Ora, nello specifico, io ho chiesto lumi su questa ELASTOSONOGRAFIA, servizio che, apparentemente offre tale prof.Roggia e nessun altro.

- Lei ha evaso comodomente la mia domanda e le spiegazioni le seguenti:

a) lei non conosce tale strumento diagnostico (improbabile)
b) lei non ne dispone (probabile)
c) lei lo ritiene inutile (probabile)

In ogni caso lei non vuole condividere l'informazione, se vuole tenere per sè il segreto di pulcinella lo faccia pure, se non vuole andare contro un suo collega (probabile), lecito,

Però per cortesia eviti di rispondermi col copia e incolla,

Io prima di scegliere il mio prossimo andrologo devo raccogliere info.

Terapie del tipo Cialis 5mg a giorni alterni e Viagra da 100 prima del rapporto, ALLA PRIMA VISITA, prima ancora di aver effettuato persino l'Ecodoppler, non le voglio più.

Quindi la prego di astenersi dal rispondere, il suo consulto non mi è stato utile,

Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto: "si rilegga quello che le ho già scritto e forse capirà meglio che io personalmente diffido sempre dalle indicazioni diagnostiche e terapeutiche ricevute attraverso internet e anche di chi offre "servizi ed indagini esclusive che nessun altro specialista propone" e di cui in letteratura poco o nulla si è prodotto.

Per non perdere inutilmente, ancora una volta, il suo denaro, prima di imbarcarsi in indagini poco mirate ed esclusive cerchi almeno di parlarne in diretta con il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.