Macchia bianca sul glande

Buonasera dottori
Da circa 1 mese ho notato che proprio all ' attaccatura del glande , fra la mucosa e la pelle , c è una macchiolina bianca che pare essere sotto pelle ( infatti sopra questa macchietta delle dimensioni di una lenticchia piccola ci sono delle papule perlacee) .
Preoccupatomi sono subito andato dal medico curante che mi ha diagnosticato una balanite , mi ha prescritto tre pillole di un potente antibiotico e mi ha consigliato l applicazione di una crema a base di clotrimazolo. Ormai è da due settimane che la applico ma la macchiolina non va via . Lunedì scorso la mucosa ha cominciato a spellare ma il farmacista mi ha detto che è un effetto della crema che ha permesso il rigenerarsi del tessuto .
La domanda che volevo porvi è : che cosa potrebbe essere questa macchiolina bianca che sembra essere sotto pelle e non è scomparsa dopo le cure ?
Potrebbe trattarsi di candida visto che da settembre condivido il bagno con una ragazza coinquilina che mi ha raccontato di aver contratto questa malattia ?
Attendo vostre
Grazie
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 3k 81
salve
volendo sapere se si tratta di candida dovrebbe sospendere tutte le terapie per quattro-cinque giorni e quindi eseguire un tampone locale. L'esito potrebbe essere di aiuto allo specialista che le consiglio di consultare al riguardo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore
Vorrei porle un quesito facendo un' osservazione : la mucosa del mio glande non rilascia secrezioni , la macchiolina bianca è secca , qualora facessi un tampone il risultato sarebbe attendibile ? Ci sono altri tipi di analisi ?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore,

le problematiche "dermatologiche" non possono essere valuate senza una visione diretta
cerchi di consulatare uno specialista andrologo o dermatologo che le consigluerà di fare accertamenti batteriologici o altre procedure
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia