Macchia bianca sul glande

Buonasera dottori
Da circa 1 mese ho notato che proprio all ' attaccatura del glande , fra la mucosa e la pelle , c è una macchiolina bianca che pare essere sotto pelle ( infatti sopra questa macchietta delle dimensioni di una lenticchia piccola ci sono delle papule perlacee) .
Preoccupatomi sono subito andato dal medico curante che mi ha diagnosticato una balanite , mi ha prescritto tre pillole di un potente antibiotico e mi ha consigliato l applicazione di una crema a base di clotrimazolo. Ormai è da due settimane che la applico ma la macchiolina non va via . Lunedì scorso la mucosa ha cominciato a spellare ma il farmacista mi ha detto che è un effetto della crema che ha permesso il rigenerarsi del tessuto .
La domanda che volevo porvi è : che cosa potrebbe essere questa macchiolina bianca che sembra essere sotto pelle e non è scomparsa dopo le cure ?
Potrebbe trattarsi di candida visto che da settembre condivido il bagno con una ragazza coinquilina che mi ha raccontato di aver contratto questa malattia ?
Attendo vostre
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
volendo sapere se si tratta di candida dovrebbe sospendere tutte le terapie per quattro-cinque giorni e quindi eseguire un tampone locale. L'esito potrebbe essere di aiuto allo specialista che le consiglio di consultare al riguardo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore
Vorrei porle un quesito facendo un' osservazione : la mucosa del mio glande non rilascia secrezioni , la macchiolina bianca è secca , qualora facessi un tampone il risultato sarebbe attendibile ? Ci sono altri tipi di analisi ?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

le problematiche "dermatologiche" non possono essere valuate senza una visione diretta
cerchi di consulatare uno specialista andrologo o dermatologo che le consigluerà di fare accertamenti batteriologici o altre procedure
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org