Un anno che uso il contraccettivo nuvaring

Salve a tutti e buon anno!
E' un anno che uso il contraccettivo Nuvaring e mi trovo bene, non ho mai avuto problemi.
Oggi pomeriggio verso le ore 14.00 ho rimosso l'anello e mi son dimenticata di rimetterlo.
Sono alla terza settimana perciò stasera (31/12/16) avrei dovuto rimuoverlo alle ore 19.30, cosa faccio dal momento che mi son dimenticata di metterlo e quindi non son riuscita a rimuoverlo alle 19.30 e son passate più di tre ore? Copre comunque? Quando devo mettere ora il prossimo anello? Devo ricominciare con l'uso di Nuvaring come se fosse la prima volta o lo metto normalmente sabato prossimo (07/01/17) alle ore 19.30?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque reinserire il nuovo a distanza di 7 giorni , e i giorni che lo ha tenuto in più non erano sicuri dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo!
Saluti