Prolattina alta

Salve,
Ieri ho ritirato le analisi ormonali fatti il 21esimo giorno dal ciclo.
Il progesterone era 1.01 ng/ml
Prolattina 24
Devo preoccuparmi?il mio medico curante ha parlato di possibile adenoma ipofisario per la prolattina alta.
È possibile?
Il ciclo non mi è mai saltato,magari qualche volta ritarda.
Attendo una gentile risposta
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Normalmente i valori normali della prolattina arrivano a 25 in alcune metodiche a 16.
In entrambi i casi un valore così è da ritenersi normale.
Per parlare di adenoma ipofisario i valori do prolattina devono essere superiori a 100

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it