Prolattina alta e risonanza negativa

Buongiorno ho 38 anni hinun quesito da farvi cortesememte.
A luglio ho effettuato un prelievo du sangue per ormoni perché in poco tempo ho acquisito 6 kl (sempre stata sottopeso e volemdo lo sono ancora adesso) mi vengono sudorazioni frequenti quindi tollero male il caldo e il ciclo si è accorciato a 26 gg.
Detto questo la prolattina é risultata 46 con un range massimo di 26.
Ho fatto la risonanza con mdc al massiccio per ipofisi ed è negativa.
Settimana scorsa ho rifatto la prolatrina ed é ancora 46.
Tsh 3.45 in cura con tirosint da 25 solo 4 volte la settimana il valore é altino solo questa volta a luglio era 2.07.
Vorrei capire la prolattina fiori range con risonanza negativa a cosa puo essere dovuta.
Se servono vi scrivo anche gli altri valori fi ormoni
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Un valore di prolattina a 46 ng/ml non si può definire alto.
Valori che devono preoccupare e per i quali, nel sospetto di un adenoma ipofisario, è indicata una risonanza sono di molto superiori 100 ng/ml .
Una prolattina fuori range di cosi poco può essere dovuta a moltissime cause tutte funzionali (stress, farmaci, conseguenza dell’ allattamento o addirittura a condizioni fisiologiche costituzionali.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it