Prolattina alta

Salve, sono una ragazza di 20 anni da quasi un anno ho delle piccolissime secrezioni dal seno all'inzio avevo un visto un medico ma mi aveva detto che era nulla ma qualche mese ho visto che continuo a avere queste secrezioni bianche la ginecologa mi ha dato da fare l'esame di prolattina.
Il risultato è 38, 5 nel primo prelievo e 30, 4 nel secondo dopo 15 min, su 23. Ho visto che è alta mi sono spaventata sia per l'argomento fertilità sia perche ho letto che ci puo essere un problema all'ipofisi.
Non so se c'entra ma anche mio papa (53 anni) ha avuto anche lui prolattina alta e ha trovato un difetto all'ipofisi.
Non so se possiamo avere la stessa cosa.
La ginecologa mi ha detto che puo essere stress però è da un anno che e cosi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può risolvere , facendo diagnosi di certezza con una Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) del cranio con particolare della sella turcica , per escludere un adenoma ipofisario (benigno !) e iniziare una terapia con farmaci anti-prolattinemici , per evitare che ci sia un blocco della ovulazione con alterazioni del ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI