Lutenyl

Buongiorno.
Ho 30 anni, sto tentando di avere una gravidanza.
Da sempre soffro di ovaio policistico e insulino resistenza.
Sono leggermente sovrappeso).
Il ciclo è irregolare, ma arriva.
Quest'ultimo mese ciclo arrivato con 7 gg di ritardo il 19 dicembre.
Il mio ginecologo mi ha prescritto lutenyl.
Considerato che io vorrei avere una gravidanza e non sempre si verifica l'ovulazione ho paura che non sia la cura giusta per me.
LUTENYL può interferire con l'ovulazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho compreso se il LUTENYL è stato prescritto per far ritornare il flusso mestruale , o per altri motivi.
Quindi non sono in grado di poter esprimere il mio personale parere.
SALUTONI
Buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lutenyl mi è stato prescritto perché ho il ciclo irregolare visto il ritardo. Il ciclo mi è venuto spontaneamente ( nonostante sia irregolare la mestruazione arriva sempre spontaneamente). Visto che vorrei avere una gravidanza, vorrei capire se LUTENYL può interferire con l'ovulazione e quindi può portarmi problemi a concepire.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il lutenyl è un progestinico, ma non è adatto a supportare la fase progestinica