Utente
Sono una ragazza di 20 anni.

Utilizzo Nuvaring da novembre 2019.

A seguito di flussi delle mestruazioni talmente abbondanti da diventare emorragie con coaguli molto grandi (che mi hanno fatto arrivare l'emoglobina a 7, 5), un'ecografia transvaginale mi ha rivelato la presenza di un mioma di 70 mm (in famiglia non ci sono mai stati casi di fibromi).

Fino a quel punto avevo tenuto Nuvaring senza interruzione per 6 settimane circa, a causa del l'anemia, ma, mentre avevo ancora l'anello, sono iniziate le perdite (prima poco importanti, ma poi sono diventate emorragiche e continue).

Dopo due giorni sono andata in pronto soccorso, dove mi hanno detto che il mioma era di 55 mm e di assumere Lutenyl con la sospensione di Nuvaring fino a rivalutazione, se la situazione non fosse migliorata.

Dopo altri due giorni di perdite emorragiche ho iniziato l'assunzione di Lutenyl, togliendo Nuvaring (due giorni fa, 4 marzo).

Sul bugiardino c'è scritto che per fermare le emorragie uterine si deve assumere 1 compressa al giorno per 10 giorni, ma la prossima ecografia (tridimensionale) in ospedale ce l'ho il 18 marzo (quando i 10 giorni scadrebbero il 13).

La mia domanda è: devo continuare la terapia con Lutenyl fino al 18?
(superando così i 10 giorni di posologia consigliata) O devo interrompere il 13 e riprendere con un altro anticoncezionale?
(magari in pillola)
Grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami e per le eventuali risposte.

[#1]  
Prof. Simone Ferrero

28% attività
0% attualità
12% socialità
CAIRO MONTENOTTE (SV)
CHIAVARI (GE)
GENOVA (GE)
ALBISOLA SUPERIORE (SV)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Il fibroma è piuttosto grande ed è ragionevole pensare che sia la causa dell’anemia. Le consiglio di continuare la terapia con il Lutenyl fino al 18 marzo, non ci sono rischi a farlo. Le consiglio anche di assumere del ferro per via orale oltre a seguire un'alimentazione ricca di ferro.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2] dopo  
Utente
Sisi sto assumendo sideral folico da più di 3 settimane ormai (all'inizio 3 bustine al giorno, poi 2, poi 1, ed ora ancora 2), solo che con gli ultimi episodi di emorragie sono andata un po' giù con le forze di nuovo.
La ringrazio moltissimo, avevo paura che continuando per più giorni avrei fatto danni, ma non è così allora.
Grazie ancora.