Muco cervicale

Salve.
Sono circa 8 mesi che siamo in cerca di una gravidanza senza esito.
Ho fatto le prime analisi per valutare la mia ovulazione che sembra tutto nella norma.
Il mio compagno ha effettuato uno spermiogramma ma ancora non abbiamo le analisi.
Volevo chiarirmi un dubbio.
A differenza di qualche mesetto fa non vedo più muco cervicale a Chiara d uovo.
Intorno al 12 giorno ho solo delle piccole perdite rosate tipo sangue e poi solo sensazione di bagnato.
Come se il mio muco fosse acquoso e non filante.
Vorrei capire se questa situazione mi rende fertile o meno.
Cioè posso avere ovulazione come risulta dalle analisi senza produrre muco cervicale chiara d uovo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo , non necessariamente ci devono essere queste condizioni .
Un monitoraggio ecografico dell'ovulazione aiuterebbe questa valutazione e magari la decisione di procedere a terapia con clomifene.
Il dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo ovarico potrebbe mettere in risalto una eventuale insufficienza del corpo luteo.
In bocca al lupo !
BUON 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Ho fatto le analisi del 7 14 e21 giorno. I valori sono tutti nella norma. Il mio ginecologo vorrebbe sottopormi a isteroscopia e isterosalpingografia. É un iter? Ho un po paura di fare questi esami infatti sto un po rimandando con la speranza che nel frattempo riuscissi in una gravidanZa. Lei cosa ne pensa?