Ovulazione e muco cervicale

Buonasera, mi trovo a scrivere questo consulto a causa di piccole ansie spero infondate.

Due giorni dopo la fine delle mie mestruazioni ho avuto un rapporto completo protetto, ad oggi, sei giorni dopo la fine delle mestruazioni sto riscontrando perdite molto liquide quasi acquose e a tratti caratterizzate da piccoli grumetti bianchi.

Questo sintomo può essere considerato normale in un ciclo regolare in caso di pre-ovulazione?

Non ho mai fatto caso a queste perdite molto liquide, forse mi sto lasciando influenzare da pensieri che non dovrei neanche farmi in quanto durante il rapporto ho utilizzato le precauzioni necessarie.
Queste perdite possono essere sintomo e motivo di allarme per una possibile gravidanza o sono da considerarsi normali?

Grazie attendo con ansia una Vostra risposta.
Cordiali saluti, Alessia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembrano i segni caratteristici di un periodo pre- ovulatorio,muco chiaro , trasparente.
Se probabilmente è associata una vaginite, il tutto si modifica.
Se ha usato correttamente il preservativo , perché pensare ad una gravidanza?Buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore per la sua risposta gentilissima.
Buone feste anche a lei e saluti.