Quando cercare seconda gravidanza dopo parto naturale ed età avanzata

Salve, ho 37 anni e un bimbo di 8 mesi partorito naturalmente arrivato al secondo tentativo.
Allatto al seno e non ho ancora avuto capoparto.
Desidero un secondo figlio, quanto aspettare dal primo parto?
Durante l'allattamento è più difficile rimanere incinta, io non ho nemmeno l'ombra di muco da ovulazione.
Vorrei aspettare almeno un altro anno per cercare un secondo figlio, ma temo sia tardi vista la mia età.
Fra quanto potrei iniziare a cercare?
Immagino dovrei interrompere l'allattamento.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Certo, può cominciare subito. Appena smesso di allattare naturalmente.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le pongo un ulteriore quesito. Lei suggerisce di interrompere l'allattamento o è meglio che io continui ad allattare e poi una volta che il bimbo spontaneamente si staccherà cercare una nuova gravidanza? Faccio questa domanda perché temo di perdere mesi preziosi per una gravidanza, ma al contempo non vorrei togliere nulla al mio bimbo...