Smettere con la pillola in età adolescenziale (conseguenze)

Buongiorno, ho da poco smesso di prendere la pillola perchè secondo la ginecologa era quest'ultima a causarmi il mal di testa.
Però non sto molto bene nel senso ho dolore alla schiena (come se avessi il ciclo), mi sono usciti molti brufoli (ne avevo già ma ora sono molti di più) e sono molto nervosa e mi crea un malessere emotivo.

Chiedo cosa dovrei fare e come reagire a questa cosa.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere deve soltanto cambiare tipo di pillola e non sospendere l'assunzione della pillola.
Se la cefalea compare al momento della sospensione dei 7 giorni o durante l'assunzione dei 21 confetti , cambia l'atteggiamento.
Escludere una cefalea con aura e considerare l'assunzione di una minipillola con solo progestinico .
Prima di procedere alla sospensione avrei valutato questi aspetti, perchè a lei la pillola da molti benefici extra-contraccettivi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI