Non riesco a rimanere incinta a 22 anni

Salve dottori... mi sento anche egoista a scrivere una cosa del genere con una situazione così nel mondo... però ho bisogno in questo momento del consiglio di un medico spero possiate rispondermi... ho 22 anni e (mio marito 27) sono 7 mesi che cerchiamo una gravidanza... i primi 3 mesi sono stati con rapporti liberi ma non mirati... ma siccome mi aspettavo ugualmente di rimanerci con la mia giovane età, sono andata dal mio ginecologo... ho fatto solita visita, pap test e mi ha dato del analisi penso siano dosaggi ormonali fsh lh prl... dopodiché le ha viste ed era tutto apposto pap test perfetto... ma ora sono quasi ad aprile e sono passati quasi altri 4 mesi di rapporti mirati poiché ho cominciato a vedere attentamente l’ovulazione tramite muco e sensazioni... e ora a inizio marzo addirittura ho comprato il computer persona con gli stick... e questo mese mi ha dato lovulazione al 23pm... ora devo vedere com’è andata... ma io sto malissimo la mia testa e Anche la realtà mi dice che non è normale a 22 anni non essere rimasta incinta in sei mesi... lo so confronto ad altre donne sono pochissimi... ma io sto malissimo... dottori aiutatemi cosa dovrei fare secondo voi?
Secondo voi dopo 6 mesi di tentativi a 22 anni devo pensare che c’è davvero qualcosa che non va?
: (
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
quando non si rimane incinta si devono fare 3 esami
1) il dosaggio ormonale . Lei lo ha fatto ma non lo ha riportato
2) esame del liquido seminale
3) esame delle tube

Questi sono gli esami : vuole farli?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno grazie per la risposta...
Allora i dosaggi ormonali li ho fatti a novembre, il mio ginecologo mi ha dato da fare fsh , lh prl ... i risultati: fsh 7,3 mU/ml. Lh: 7 mU/ml. E prl: 12,40 ng/ml. Li avevo fatti il 3 gg di ciclo ...
Poi il pap test tutto negativo non è risultata nessuna infezione ... clamdya ecc tutte negative ... sempre fatto a novembre ...
Invece per quanto riguarda l esame delle tube e del liquido seminale ... non li ho fatti perché il mio ginecologo mi avevo detto sempre a novembre cioè quando ci provavo da circa 3 mesi ... che di solito per l’esame delle tube ... si fa dopo un anno di tentativi mirati e non riusciti ... invece per quanto riguarda quello dello sperma , se non ci fosse questa situazione mio marito se lo andrebbe già a fare ora ... perché è un esame molto semplice e non invasivo... ma lei dice che sono abbastanza 7 mesi a 22 anni per appunto fare l’esame delle tube? Perché dottore ho un po’ paura dicono che è un esame molto invasivo ... dottore lei cosa mi consiglia in tutto ciò ... pensa che per la mia età 7 mesi sono sintomo che c’è qualche problemino? Secondo lei quando è possibile dovrei fare anche io l’esame delle tube ?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Il dosaggio ormonale purtroppo é mancante di AMH ( ormone antimulleriano) comunque quelli che ha fatto fanno ipotizzare la sindrome ovaio policistico.
Per quanto riguarda tube e liquido seminale deve decidere lei se li vuole fare o aspettare un anno
[#4]
dopo
Utente
Dottore la continuo a ringraziare per il tempo che mi sta dedicando ...
Allora per quanto riguarda gli esami appena sarà possibile li faremo ...
Per quanto riguarda l’ovaio policistico sono rimasta un po’ spiazzata poiché ho portato i risultati al mio ginecologo e mi ha detto che comunque andavano bene ... non sospettava l’ovaio policistico o comunque non me l’ha detto... non so magari probabilmente con la visita interna non la riscontrato non saprei ... e se probabilmente ho l’ovaio policistico cosa dovrei fare ... ripetere i dosaggi ormonali ... ?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
l'ovaio policistico non é sempre facile da riconoscere. La gestione dell'ovaio policistico va fatta da un medico competente che riesca a ripristinare l'ovulazione. Nella sua zona ci sara qualche esperto di fertilità.
[#6]
dopo
Utente
Dottore al momento non ne conosco...perché io ho solo il mio ginecologo ... ora in questa situazione ho capito che in questi casi c’è bisogno di un esperto in fertilità... vedrò di trovarlo penso ci sarà ... comunque dottore ora comincio a capire a questo punto anche i motivi dei miei ritardi...perché non ho un ciclo molto regolare... le faccio proprio L esempio di questi mesi che abbiamo tentato la gravidanza. Io di solito ho un ciclo che va dai 30 ai 33g e mi dura 5 giorni ... ora a settembre mi è arrivato al 52 g di ciclo dopodiché passato questo flusso di nuovo perché mi è arrivato a novembre cioè 59 g di ciclo ... poi sono stata dal ginecologo tutto apposto ho fatto i dosaggi ormonali quelli che vi ho riferito prima , a dicembre puntuale mi arriva al 28g di ciclo gennaio uguale 27g di ciclo ... e da febbraio di nuovo punto e a capo ... ciclo arrivato al 41 g del ciclo ... ma me lo aspettavo perché avevo notato muco al 27g del ciclo quindi avrò ovulato tardi ... ora ultimo mese marzo iniziò ad usare gli stick ... il computer persona mi ha dato L’ovetto il 24g e 25 g di ciclo... e ora dottore oggi 40 g del ciclo mi sta arrivando perché ho perdite rosa e mal di pancia fortissimo ... quindi mi sa proprio che qualche problema c’è ...
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
non si preoccupi , la sindrome dell'ovaio policistico é mooolto diffusa e di facile gestione nelle mani di una persona esperta.
Nel frattempo però faccia anche l'esame delle tube e l'esame del liquido seminale
[#8]
dopo
Utente
Vabbene Dottore grazie mille della disponibilità... buona giornata ... spero di risolvere e riuscire a restare incinta. cordiali saluti .
[#9]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Tanti auguri