Sospendere pillola zoely dopo 4 giorni di assunzione (mai presa pillola prima d'ora)

Salve!
Sono una ragazza di 20 anni, e per via del mio ciclo irregolare, il ginecologo mi ha prescritto da poco la pillola zoely.
Ho avuto sempre il ciclo irregolare, dall'età di 10 anni.
Ho avuto periodi in cui mi arrivava puntuale, altri periodi in cui mi saltava addirittura 4 mesi e non riuscivo più a gestire questa cosa, il mio corpo ne risentiva molto.

Ho fatto la visita ginecologica (tutto apposto) e il ginecologo mi ha prescritto la pillola zoely per regolarizzare il ciclo.
Come ho già precedentemente scritto non ho mai assunto pillole in vita mia.
Sono al quarto giorno di assunzione e vorrei già sospenderla perché, ho forti sintomi.
Mal di testa continuo, dolori muscolari e la sera, mi si gonfiano le gambe.

Posso smettere di prenderla solo dopo 4 giorni di assunzione?
O devo finire il blister?

Grazie per la vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sospende ritornano le mestruazioni e non sono protetti eventuali rapporti sessuali precedenti .
Se i sintomi sono insopportabili può sospendere , ma ripeto non è il comportamento consigliabile..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI