Ovulazione e dolore

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 29 anni.
Sono gg che ho dolore al fianco dx.
È un dolore o meglio fastidio che avverto maggiormente quando passo da sdraiata a seduta oppure quando faccio gli addominali.
Tra tre gg ho L ovulazione.
Mi succede molto spesso.
Cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi la visita ginecologica con ecografia pelvica è veramente indispensabile per escludere tante possibili "patologie" : dalla cisti follicolare ovarica, al corpo luteo emorragico , all'annessite (infiammazione dell'ovaio e della tuba) , alla semplice ovulazione .
Non ho elencato queste situazioni per spaventarla , ma per metter in evidenza l'importanza del controllo clinico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma sono patologie tranquillamente risolvibili?
Appena possibile farò una visita ginecologica
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla tutto si risolve