Ciclo sballato

Buongiorno dottori!
Vorrei chiedere un parere su quello che mi è successo due volte nell’ultimo mese.

Ho 19 anni, sono vergine e non prendo la pillola.

Ho sempre avuto un ciclo con una durata minima di 30 giorni e massima di 35 e ho sempre avuto crampi lievi e dolore al seno, cosa che ho sempre sofferto prima della arrivo del ciclo.

Il 4 di febbraio ho avuto il ciclo, normalissimo come l’ho sempre avuto, inizialmente medio e con il passare dei giorni sempre più scarso, e prima del ciclo ho avuto dolore al seno.

Il ciclo successivo è arrivato il 27 di febbraio senza dolore al seno e senza crampi ed è stato un po’ più scarso del precedente.

Subito dopo ho avuto delle perdite gelatinose e trasparenti e dopo una settimana ho avuto delle perdite bianche tipiche dell’ovulazione (credo).

Durante il mese di febbraio sono stata parecchio agitata e inoltre i giorni prima dell’arrivo del ciclo ero sotto antibiotico.
Ho pensato potesse essere legato a questo.

Ora il problema si è ripresentato, oggi a distanza di 20 giorni mi è arrivato il ciclo ancora una volta senza alcun sintomo, solo la pancia un pochino gonfia.

Mi chiedo il perché di questo cambiamento nel mio ciclo mestruale che non mi è mai arrivato in anticipo.

Ho fatto gli esami del sangue sia a febbraio che a marzo ed è risultato tutto nella norma.

Cosa ne pensate?
Devo preoccuparmi?

Non capisco perché non abbia dolore al seno quando l’ho sempre avuto.

É una cosa che mi preoccupa molto perché è un cambiamento drastico passare da 35 giorni a 20...
Ringrazio in anticipo!!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Mi chiami stasera

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore,mi dovrei preoccupare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Non ricordo se l’ho scritto ma il mese di febbraio sono stata molto agitata e ho preso per 3 giorni azitromicina.
Questo cambiamento potrebbe essere collegato all’ansia o magari al cambio di stagione?
Ricordo che mi successe anche un paio di anni fa la stessa cosa.
Ho il ciclo da 10 anni.
[#4]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Mi chiami domattina alle 9
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore purtroppo sono impossibilitata a chiamarla in questo periodo.
Questo cambio di ciclo potrebbe essere dovuto agli effetti dell’antibiotico e all’agitazione avuta?
Ora aspetto il prossimo ciclo per il 17 di aprile,se sarà regolare ma già 10 giorni dalla fine del ciclo ho avuto le perdite tipiche da ovulazione....
Grazie
[#6]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Non potendomi chiamare sono impossibilitato a darle delle risposte esaustive.Cordiali saluti