Pillola prima del ciclo

Buona sera, ho preso la pillola loette per 4 anni, ho deciso di interrompere per 2 mesi, qualora avessi bisogno di riprendere la pillola prima dell inizio del ciclo?
Cosa mi succede?
Non vorrei rimanere incinta... non vorrei utilizzare il preservativo... però ho paura ancora poi mi si sballa il tutto! grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si ricomincia o si inizia per la prima volta la contraccezione ormonale , questa va assunta dal primo giorno del flusso mestruale , per rendere più fisiologica la crescita endometriale.
Sottolineo l'inutilità della sospensione periodica della pillola , non esistono basi scientifiche per porre limiti di tempo all'uso dei contraccettivi ormonali per coloro che non possiedono controindicazioni reali, che non accusano disturbi e che non presentano modifiche dei parametri biochimici di controllo (esami di laboratorio).
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI