Antibiotico moxifloxacina e klaira

Salve, vorrei avere una rassicurazione se possibile riguardo l'uso dell'antibiotico moxifloxacina (generico di avalox), e la copertura della pillola klaira.
A detta della mia ginecologa non interferisce, ma l'ho assunto per 10 giorni dal 7 marzo al 16.
Il 15 e il 16 ho avuto la pausa di klaira e il 17 l'ho riassunta regolarmente.
Il 18 che sarebbe statio il secondo giorno del nuovo blister e il 20 ho avuto rapporti completi con mio marito e ad oggi 21 marzo mi sento dei doloretti in corrispondenti alle ovaie e ho avuto piccole perdite filanti.
Ho sbagliato a fidarmi della dottoressa?
Siccome anche sul bugiardino della klaira e dell'antibiotico non vengono segnalate interazioni tra i due farmaci.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ha ragione la sua dottoressa. Pochissimi sono gli antibiotici che interferiscono con la pillola e non sono di uso comune e comunque il bugiardino fa fede. La interazione tra gli i più comuni antibiotici e la pillola è stata a lungo enfatizzata senza motivo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it