Antibiotico e pausa pillola klaira

Buongiorno, assumo la pillola klaira e devo effettuare l'estrazione del dente del giudizio e da oggi lunedi' ho iniziato la terapia con ciproxin (questo antibiotico perché altri che ho provato specialmente augmentin mi hanno dato problemi di allergie, questo invece lo tollero) So che non da interferenze con la pillola klaira, la mia ginecologa me lo ha fatto assumere già altre volte senza ulteriori precauzioni, dicendomi di stare tranquilla infatti tutto ok, ora il mio dubbio è questo.
Ho iniziato oggi la terapia e dovrò continuarla almeno 7 giorni consecutivi che coincideranno con le due pillole bianche placebo di klaira cioè la pausa.
In quanto sto assumendo ciproxin, la pausa devo farla lo stesso o finite le pillole rosse ricomincio subito il blister senza i due giorni di pausa per aiutare a non compromettere l'efficacia contraccettiva, anche se a detta della mia dottoressa non da problemi?
Non mi era ancora capitato e lei al momento è in maternità non posso sentirla.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Continui l'assunzione regolare inclusa la pausa

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it