Interruzione pillola e rischio gravidanza

Buongiorno dottori, ho deciso di interrompere l'assunzione di pillola Lestronette (che assumevo da circa due anni), dato che a breve vorrei cambiare metodo contraccettivo successivamente a visita ginecologica; il problema è che avrei dovuto iniziare il nuovo blister sabato sera (ovvero la prima pillola della prima settimana), e ho deciso di non farlo nonostante mercoledì (quindi 3 giorni prima) avevo avuto un rapporto non protetto (mi trovavo nel periodo di sospensione della pillola, e avevo assunto regolarmente la pillola per tutto il mese precedente).
Ora che mi sono resa conto di questo particolare, continuo a pensarci e sono preoccupata che il rapporto sia a rischio gravidanza poiché non ho riniziato l'assunzione della pillola.
Può essere così?
Devo preoccuparmi?

Attendo un vostro responso, Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nei sette giorni di pausa o successivi all'ultimo blister assunto è presente la copertura contraccettiva ,
Dall'ottavo giorno scompare l'effetto contraccettivo , perchè ci potrebbe esser la comparsa rapida del processo ovulatorio .
Quindi tranquilla.
SALUTI
#restiamoacasa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.

Saluti e buona settimana