Beta positive ma camera gestazionale vuota

Buongiorno, ho trasferito una blastociste con diagnosi pre impianto il 19 febbraio.

I valori delle mie beta sono questi:
12 pt 53
14 pt 162
16 pt 536
23 pt 4668
27 pt 9432
Il 27 pt ho fatto la prima eco, ma risulta che la camera gestazionale è vuota.

Dovrei essere in sesta settimana, posso ancora sperare oppure meglio se interrompo la cura di progesterone?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se alla sesta settimana ecograficamente accertata, non si è evidenziato un sacco vitellino , un polo embrionario potrebbe trattarsi di gravidanza anembrionica ( uovo chiaro) .
I livelli di ormoni legati alla gravidanza continuano a crescere fino ad un certo periodo, fino a quando si fermano e allora il ginecologo attraverso un esame ecografico stabilisce che si tratta proprio di un sacco vitellino vuoto e di un uovo chiaro.
Ma se non si è certi della datazione è corretto attendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille