Camera gestazionale

Buongiorno,
riepilogo brevemente la mia situazione.
ho 32 anni e a causa covid ho dovuto posticipare un intervento di polipectomia al 2/9.
l'intervento è andato bene, esame istologico tutto ok.
Al primo ciclo dopo la rimozione presento fortissimi dolori e ricontatto il ginecologo.
Nella visita utero tutto bene ma sullovaio sinistro si presenta cisti di circa 2 cm.
Il ginecologo mi ricontrolla al ciclo successivo 15/10 dove le cisti sono 2 entrambe di circa 2 cm.
Si suppone endometriosi e per questo motivo mi ha proposto la stimolazione ovarica per ottenere una gravidanza.
Comincio il clomid, monitoraggi e il giorno 26 gonasi, successivamente progeffik 200.
Il giorno 10/11 ho delle piccole perdite.
Dopo due giorni test di gravidanza positivo valore delle beta il 12/11 pari a 280.
Ripeto le beta il 16 valore 1411.
Il 19/11 visita per escludere gravidanza extrauterina.
Durante la visita si è visto che la gravidanza si è innestata nell'utero con camera gestazionale di 5 mm.
Dovrei essere alla 5 settimana.
Mi è sorto un dubbio se è troppo piccola la camera e come mai non si è visto il sacco vitellino.
Devo ritirare il 30/11 ma sono agitata e vorrei un chiarimento.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante ridatare la gravidanza (ovulazione tardiva??) con un ulteriore dosaggio delle beta HCG e rivalutazione ecografica
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Crepi, spero vada tutto per il meglio! Grazie della risposta le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Oggi ho rifatto l'ecografia. Si è vista la camera, sacco, l'embrione di 4.88 mm (anche se nel referto ha indicato 4) e il battito cardiaco. Anche se oggi sono a 6+4 lui ha indicato 6+1. Forse per questo motivo la scorsa ecografia non si vedeva molto. Cosa ritiene? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto le sue considerazioni sono esatte
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Sono alla 10+2 settimana di gestazione, assumo il progesterone la sera prima di andare a letto. Ieri sera ho notato prima di utilizzare l'ovulo, una piccola perdita di muco giallo/marroncino. Non ho bruciori, prurito o cattivo odore e non ho rapporti dal concepimento. Dopo questa piccola perdita più nulla. Devo allarmarmi? Il 30 ho la visita di controllo. Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta