Test di coombs negativo nonostante immunoprofilassi

Buonasera,
Sono in attesa alla 33 esima settimana di gravidanza.
Il 7 febbraio ho fatto la puntura per l immunoprofilassi del gruppo sanguigno (rhnegativo).
Il 3 marzo effettuo il test di coombs indiretto che viene negativo.
Mi chiedo come sia possibile?
Non doveva venire positivo?

Questa è la mia seconda gravidanza e del primo bimbo solo dopo 15 gg dalla puntura il test di coombs risultò positivo.

Questo risultato cosa significa?

Grazie mille per le risposte, sono in ansia visto il periodo e la difficoltà a ripetere la esame.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test di COOMBS deve risultare NEGATIVO , cioè non c'è stata ISOIMMUNIZZAZIONE .
Quindi mi deve chiarire meglio il quesito.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per aver risposto. Cerco di chiarire meglio la situazione.
Il Giorno 7 febbraio faccio IMMUNOPROFILASSI ANTI D, per il fattore gruppo sanguigno rh negativo.
Il 3marzo effetto un prelievo per analizzare il test di coombs indiretto che il risultato è negativo.
La mia domanda è questa. Dopo l immunoprofilassi il test di coombs nn sarebbe dovuto uscirai positivo?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No Signora , il test di COOMBS deve risultare negativo
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la risposta. Come mai allora per la prima gravidanza il test di coombs, dopo l immunoprofilassi diede risultato positivo. E risultò positivo fino al parto.