Sospetto sla

Salve dottori buonasera
Mi trovo in una situazione un po difficile da spiegare
E' da un mese circa che trovo la gamba sinistra stanca e debole rispetto alla destra
Ieri dopo una passeggiata sono susseguiti crampi hai polpacci che hanno coinvolto pure la destra
Ho pesantezza al braccio destro come leggermente addormentato
Ho spesso brividi e confusione
1]Chiedo a voi la parola potrebbe essere la sla dato che ho i crampi e la gamba sinistra stanca e addormentata da un mese?
Cn senso di confusione e braccio destro cosi?

Chiedo a voi professionisti
Grazie a tutti voi dottori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia di questo tipo non fa pensare la sla.
Se dovesse persistere effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Come mai non fa pensare alla sla ?
I sintomi sono altri?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Perché ci sono sintomi sensitivi, estranei alla sla, e non c'è deficit di movimento.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Per sintomi sensitivi che
Intende?
Si provo debolezza e dolore ai polpacci
Mi ha rassicurato molto ma so che la sla comporta crampi hai polpacci e debolezza a gli arti
Che intende per sensitivi ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un esempio di sintomi sensitivi è il dolore e l’addormentamento di un arto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve buonasera
Ho ieri effetuato una tac in urgenza senza contrasto endovena con esito negativo
1)Volevo sapere se provoca allergie ?
Poi riscontro sempre gli stessi sintomi tra cui arti addormentati difficolta' respiratorie dolore sotto costola sinistra
E' continuo senso di stonamento che ormai va avanti da due mesi
Credo sia qualcosa di grave sla o tumori vari a questo punto
Grazie a tutti medici
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC senza mezzo di contrasto non causa allergie.
Come mai ha fatto la TC con mezzo di contrasto?
Perché ha effettuato l'esame?
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho fatto una tac senza endovena
Consigliata dalla dottoressa del pronto soccorso per i problemi che vi ho sopraelencato
Lei cosa mi dice riguardo a cio e hai sintomi?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con TC encefalo negativa può escludere i tumori cerebrali che teme e la SLA di cui non ha nessun sintomo.
Faccia la visita neurologica.

Cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per i dolori alla costola sinistra sotto e sopra
Lo stordimento e il respiro sa dirmi qualcosa ?i sintomi descritti cosa possono riguardare ?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Senza una visita diretta non è possibile stabilirlo.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Nonostante varie visite io non capisco alcuni di questi miei sintomi
Dolore alla tempia destra con senso di vertigini
Problemi respiratori e digestivi
Salve a tutti buonasera
[#13]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Qualcuno puo rispondermi sono molto preocupato
Ho problemi di deglutizione e respiratori
Con difficolta' da entrambi gli atti
Ho una fitta al lato sinistro della costola
Con una fitta al lato destro della tempia
Cosa potrebbe essere aiuto vi prego
Ieri ho fatto una rx torace polmoni negativa cn elettrovardiogramma
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

immagino che dopo la radiografia al torace ed ecg siano state escluse cause polmonari e cardiologiche.
Con TC negativa sono stati esclusi problemi neurologici importanti.
A questo punto l’origine psichica è concreta.
Ha una diagnosi d'uscita dal P.S.?

Cordialmente
[#15]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La tac senza contrasto lo fatta un mese fa
Esclude anke emoraggie celebrali ? O malattie neurodegenerative
Cosa sono le vertigini la vena nella tempia che pulsa
E' questi sintomi che mi sento ?
Non respiro piu come prima
E deglutisco a fatica questo mi preoccupa
La diagnosi di uscita mi dissero di controllare la tiroide
Mi sento molto male
Mi hanno fatto esami del sangue mi avrebbero identificato un qualche tumore al tratto digestivo
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Avrebbero identificato un problema digestivo con le analisi del sangue
Premetto che ho problemi digestivi
Potete dirmi cosa potrebbe essere
Vertigini con vena che sento
Difficolta' a deglutire e respiro
Problema digestivo
Premetto mi danno fastidio un po i denti ho nausea
Grazie mille
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La TC esclude emorragie cerebrali.
Con gli esami del sangue di routine non si possono escludere tumori del tratto digestivo.
Per consulenze sul problema digestivo chieda un consulto nella sezione "Gastroenterologia" di questo sito.

Cordialità
[#18]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore un ultima cosa ho la lingua con bolle rosse la parte interna e provo difficolta' a deglutire e nella respirazione
Che cosa puo essere un infezione ? Provo dolore alla gola il lato destro quando deglutisco
Le bolle sono rosse e la lingue e bianca
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si deve vedere direttamente per dare un parere attendibile, al buio non è possibile.

Cordiali saluti