Secondo voi ho la sla ?

Slave dottori ringrazio in anticipo chi risponde...son punti ragazzo di 28 anni alto 1 70 e peso più o meno 120 kg...ho seriamente paura di avere la sla...e d giorni che durante la notte stando rilassato a letto o seduto fermo ho questi formicolio alle gambe xon leggeri crampi ai polpacci.
nkn ho riduzione di forza o sensibilità per ora ma ho seriamente paura amche perchd leggendo i sintomi della sla ci sono qieste cose: (help me
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il formicolio e i disturbi della sensibilità non sono sintomi iniziali della sla.
Questa malattia si sospetta quando c’è un deficit del movimento associato a determinati segni riscontrabili alla visita neurologica.
Per tranquillizzarsi può effettuare la visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor grazie della risposta ..secondo lei cosa possono essere ?nel mio lavoro sono sempre in movimento usando scsrpe infortunistiche più piccole di quanto dovrei indossare essendo molto jn sovrappeso potrebbe essere jn problema legato anche a quello?tipo mal circolazione del sangue ecce ecc il crampo non è forte e leggero leggero a sdocnda di come posiziono la gamba
[#3]
dopo
Utente
Il formicolio è presente anche sulle mani
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio in anticipo dottore ma sono molto ipocondriaco io e ho terroe
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non posso sapere la natura del formicolio, le calzature strette potrebbero essere una causa, non certamente la sla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Ok dottore perché mi è stato detto che zmche la debolezza muscolare e un sintomo di sla
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non è la debolezza muscolare intesa come stanchezza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità dottre gentilissimo un ultima curiosità.. questi sintomi si manifestano più spesso qiando sono seduto o sdraiato a letto