Alla cortese attenzione del dott. ferraloro

fascicolazioni in tutto il corpo (queste le snobbo non voglio dargli importanza) dolori muscolari diffusi tra gambe e braccia in alcuni punti precisi tipo glutei, piedi, mani e crampi alle gambe. Raspetto in gola con sensazione di non respirare bene e fatica a deglutire. Ho scritto alla neurologa che mi ha seguito e mi ha proposto una visita di controllo dato che ora avverto anche dolori sparsi, secondo lei può servire una visita di controllo?

Grazie, buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, una visita di controllo è sempre utile, può servire anche per tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei posso andare tranquilla alla visita o dovrei preoccuparmi per il fatto che siano arrivati questi dolori diffusi e crampi (gambe) non voglio pensare a malattie neurodegenerative.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, può andare tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, a titolo informativo se non ho deficit motori ma solo fascicolazioni sparse, dolori muscolari braccia e gambe con crampi, non fa pensare a malattie neurodegenerative?
Le farò sapere l’esito della visita neurologica.
Grazie, buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già risposto in altri consulti e anche alla #3 di questo consulto.
Mi faccia sapere l'esito della visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta, a titolo informativo essendo iniziate a luglio le fascicolazioni sparse in tutto il corpo se fosse stata una qualunque malattia neurodegenerativa ora avrei dei deficit motori?
L’aggiorno a breve riguardo la visita neurologica.
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, questo pomeriggio ho effettuato la visita neurologica, stesso esito della precedente, mi ha anche controllato la masticazione, la forza nelle mani e i soliti controlli agli arti superiori e inferiori e anche l’equilibrio. Ha detto che è tutto nella norma, per quanto riguarda le fascicolazioni che ora avverto anche sul viso posso stare tranquilla che non è nulla?
Le ho detto anche della gola ma a quanto pare è solo l’edema del reflusso che causa quel fastidio e non è nulla di neurologico.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' da un bel po' che dico che non ha nulla d'importante, ora ha un'ulteriore conferma.

Dr. Antonio Ferraloro