TEST DI GRAVIDANZA

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto.

Il 28 Febbraio mi sono venute le mestruazioni come sempre per 5 giorni.
(28 feb/3marzo)
Il 5 marzo ho iniziato ad avere delle perdite di sangue rosso vivo fino a data odierna continuo a perdere sangue.

Ieri ho chiamato al consultorio per chiedere cosa fare e mi hanno detto di fare un test di gravidanza e poi Lunedi vedere il da farsi.

Oggi 15 Marzo ho fatto il test ed è uscita una linea ben distinta ed una chiara.
Si può considerare positivo?
(Premetto che abbiamo avuto rapporti non protetti) Domani mattina ne farò un’altro.

Data la situazione attuale non vorrei uscire e passare al pronto soccorso senza un buon motivo siccome il ginecologo è aperto Lunedí vorrei sapere il prima possibile se ho qualche problema.

Grazie in Anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo è quello di ripetere il test sulle urine , se nuovamente dubbio è utile il dosaggio ematico delle beta-HCG che ci da il massimo delle garanzie.
Il test sulle potrebbe dare falsi positivi , il dosaggio delle beta-HCG ,NO!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI