è possibile rimanere incinta causa preservativo danneggiato nel periodo fertile

Salve sono una ragazza di 25 anni,
4giorni fa io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto...ma dopo che ha eiaculato ci siamo accorti che il preservativo era danneggiato ed è capitato nel periodo fertile perché avevo i classici sintomi dell’ovulazione.

Volevo sapere se è possibile che si sia instaurata una gravidanza?
Attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se il preservativo era danneggiato e può essere uscito del liquido seminale c'è un rischio di concepimento; sarebbe consigliabile assumere la pillola del giorno dopo che contiene ulipristal acetato (deve essere assunta entro 5 giorni dal rapporto a rischio)

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it