Si può sospendere per 3 mesi pillola a causa di orgasmi lievi?

Salve! Prendo novadien da 10 mesi, da circa un mese (in concomitanza all'inizio dell'uso di un sex toy) noto orgasmi molto meno intensi seppur la libido non si sia abbassata, né la libridicaizone.
So che può essere un effetto secondario della pillola.
Posso sospenderla per 3 o 4 mesi in modo autonomo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sospensione della pillola senza problemi medici non ha un razionale , nel suo caso se la libido non si è abbassata , l'intensità dell'orgasmo non è legata al clima ormonale della pillola e di conseguenza la sospensione non porterà alcun vantaggio , se non quello di una mancata contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI