Se dimentico 2 pillole di azalia?

Salve, prendo Azalia da un anno perché allatto la mia bambina e mi sono accorta di aver dimenticato di prendere l'11esima e la 12esima pillola.
Ho avuto un rapporto completo a cavallo della dimenticanza.
Appena mi sono ricordata ho preso 3 pillole in contemporanea.
C'è un alto rischio di gravidanza?
Come mi devo comportare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' lo stesso rischio che si corre saltando l'assunzione di una pillola estroprogestinica , in quanto AZALIA è una minipillola (solo progestinico ) .
Nel suo caso (allattamento ) è molto difficile che si verifichi una pronta ripresa dell'a ovulazione e quindi rischio di gravidanza , per gli alti livelli di prolattinemia , però in ogni caso devo fare l'avvocato del diavolo e consigliare a 20 giorni dal rapporto "scoperto" un dosaggio nel sangue delle beta-HCG( a titolo precauzionale )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI