Primo ciclo dopo interruzione pillola

Buongiorno, ho assunto la pillola Myciclamen per poco più di un anno e mezzo e l'ho interrotta all'incirca 32/33 giorni fa.
Il ciclo ancora non è ricomparso, è normale?
Ho avuto solo rapporti protetti al 100% (anche nell'ultimo mese di pillola), abbiamo anche controllato l'integrità dei profilattici, ma ho anche fatto un test di gravidanza ieri con esito negativo.
Ho a volte delle perdite simili a quelle dell'ovulazione e qualche dolore al basso ventre.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per il primo periodo è normale ed è dovuto al fatto che l'epitelio endometriale(endometrio) è cresciuto poco con l'assunzione della pillola.
Solitamente nell'arco di 2/3 mesi il tutto si normalizza. Se non ci sono stati rapporti sospetti (non protetti ) deve tranquillizzarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Purtroppo sono un soggetto abbastanza ansioso; sono sicura che i rapporti siano stati tutti protetti quindi non mi resta che attendere! La ringrazio ancora e Le auguro una buona giornata.