Rapporti non protetti prima del ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni giorno 8/05 ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto (dopo tanto tempo) e anche giorno 11.
La sera stessa dell'ultimo rapporto ho avuto il ciclo dato che lo aspettavo.
Durante il ciclo ho avuto un flusso più abbondante del dovuto.
Domenica il ciclo è finito e ieri lunedì 17 ho avuto un rapporto ma mi sono accorta che nel preservativo c'erano tracce di sangue.
Vorrei capire se queste tracce sono dovute al ciclo o a qualcos'altro.
In più sarei a rischio per una gravidanza indesiderata?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è stato normale , non deve preoccuparsi , Avere rapporti con coito interrotto (non sicuro !!) prima o subito dopo il flusso mestruale non è garanzia contraccettiva , perchè ci potrebbe essere una ovulazione tardiva, o una ovulazione precoce..
Quindi non ho dei criteri per stabilire se ricorrere alla contraccezione d'emergenza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.re per la sua risposta, quindi potrei stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Re scusi il disturbo, ma mia ultima ovulazione è avvenuta nella settima del 22-27 aprile. Potrei stare un pó più tranquilla? La ringrazio per la disponibilità.