Uovo chiaro e raschiamento

Salve avevo chiesto un consulto in merito a una crescita lenta delle beta e della camera ma non ho ricevuto risposta.
Purtroppo alla 7ma settimana è stato confermato un uovo chiaro (camera di circa 1 cm con area di distacco, mai visualizzato embrione).
Ora sono a 8+2 (ultimo ciclo 21/3), ho sospeso progesterone ovuli da una settimana ma non ho perdite né disturbi.
Il ginecologo consiglia di aspettare l’aborto spontaneo altrimenti faremo raschiamento tra circa due settimane.
Siete d’accordo con questa attesa?
sarebbe meglio aspettare o procedere al raschiamento?
non vorrei andare troppo avanti perché vorrei riprovare a breve a rimanere incinta e mi ha detto che potrò farlo subito sia dopo aborto spontaneo che dopo raschiamento è corretto?
preciso che l’anno scorso ho avuto aborto biochimico a 5 settimane ma mi consigliarono di aspettare due cicli ed eco di controllo per la nuova ricerca.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'attesa ci permette di essere meno invasivi , senza revisione strumentale della cavità uterina (raschiamento ) , senza anestesia , se l'aborto avviene in modo spontaneo , tutto si ristabilisce più rapidamente e quindi la cavità uterina è pronta per la successiva gravidanza.
In bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, quindi anche lei consiglia di attendere,ma quanto tempo posso aspettare che avvenga spontaneamente senza rischi per la mia salute tipo infezioni?il fatto che la camera fosse piccola e ci fosse già un distacco fa ben sperare?lo chiedo perché leggo di tante che alla stessa epoca gestazionale hanno fatto raschiamento subito. Invece un raschiamento che rischi comporterebbe,nell’immediato ma soprattutto per una successiva gravidanza?(mi scuso ma queste domande per lo sconforto e la fretta non ho avuto la lucidità di farle durante la visita, e comunque dopo la sospensione del progesterone mi aspettavo di avere presto perdite quindi solo adesso comincio a preoccuparmi)
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.Blasi le chiedo ancora un consiglio,è passata un’altra settimana e da ieri ho solo qualche perdita ma proprio poche (tipo spotting,molto scura),nessun dolore, devo aspettare ancora o recarmi in ospedale per un controllo e programmare il raschiamento?