Esito esame istologico post aborto

Gent.
Mi vorrei chiedere un consulto in merito all esame istologico per un aborto subito alla 10 settimana.
Era la mia prima gravidanza.

'tessuti deciduo coriali con villi moderatamente disfmorfici, edematosi e con qualche microvescicolazione.
L indagine immunoistochimica ha evidenziato positività di p57 nel citotrofoblasto e nello stroma dei villi.
Alcuni villi appaiono poco vascolarizzati.
Si associa presenza di focale iperplasia del trofoblasto'
Al termine del raschiamento mi è stata fatta una visita in cui mi dicevano che l utero era pulito e dopo 40 giorni ne ho fatta un altra con stesso esito.
Ultime beta misurate 9.8 prima dell ultima visita e poi ho avuto 2 cicli oltre il capo parto.
Vorrei capire se è tutto ok o se devo preoccuparmi per quell ultima dicitura
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'esame delle diramazioni della pre-placenta può indicare un'anomalia cromosomica del prodotto del concepimento che sarebbe stato utile ricercare con un esame citogenetico della stessa (le beta erano, per caso, molto elevate?).
La presenza delle microvescicole è indice di una iniziale degenerazione idropica dei villi che certamente non avrebbe potuto permettere un ulteriore sviluppo della gravidanza stessa.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Si ho omesso di dire che non c'erano anomalie cromosomiche dall esame fatto. 46XY. Le beta appena scoperta la gravidanza erano 5000.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore delle beta potrebbe essere elevato (non conosco i dati di preciso) ed in questo caso si affiancherebbe bene con l'esito dell'esame istologico poi eseguito.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli