Dopo due aborti è una extrauterina cosa fare ?

Buonasera a tutti diciamo che dopo la perdita della terza gravidanza non è facile scrivere qui ma sono disperata e vorrei tanto che qualcuno trovasse una soluzione per me è mio marito.
Ho avuto nel 2019 un aborto spontaneo avevo 9settimane e anche se 2giorni prima ho fatto la visita e mi hanno detto che è tutto ok, poi 2020 una extrauterina con perdite per due settimane che solo io so cosa ho passato mi hanno fatto la cura per due volte con metrotexate poi fatto vari accertamenti tutto ok le tube sono aperte nel 2021 rimango incinta super contenta faccio la prima beta 234 poi dopo 5 giorni sale 1230 ero così contenta con mio marito è molto positiva ma avevo 4+4 e inizio perdite di sangue vado al pronto soccorso la
Brutta notizia la gravidanza si è interrotta un altra volta sono molto demoralizzata, triste e senza forze perché in tutte le visite che ho fatto nessuno
Mi dice perché accade tutto ciò, adesso ho appena compiuto 41anno e so che è più difficile c’è qualcuno che può aiutarmi magari qualche cosa che devo fare e non trovo la persona giusta al momento giusto!! !.
L’ultima gravidanza ho iniziato a prendere da subito la cardioaspirina e eutirox 0, 25 ma niente a quanto pare non mi è stato d’aiuto.
Grazie in anticipo a chi dedicherà quel poco di tempo per rispondere buon lavora tutti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La sua condizione di abortività ripetuta, va indagata con una serie di esami prima di intraprendere un'altra gestazione.
Si dovrà dedicare un periodo di tempo di alcuni mesi alla diagnosi ed alla eventuale terapia delle condizioni che possono essere alla base di una condizione di poliabortività; solo così si potrà essere sufficientemente (non completamente) sicuri di un buon esito di una prossima gravidanza o quanto meno si giungerà ad una diagnosi (nel 70 - 75% dei casi) che potrà permettere una serie di soluzioni terapeutiche per essere debellata o tenuta sotto silenzio clinico.

Cordiali saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli