Gravidanza indesiderata con liquido pre-eiaculatorio?

Buongiorno, mi servirebbe un confronto rapido con un professionista e quindi ho deciso di scrivere qua.

Qualche giorno fa ero con il mio ragazzo e presi dalla passione del momento stavamo facendo i preliminari, dopo poco ci siamo accorti (entrambi, quindi errore da parte di tutti e due!) Di non aver ancora messo il preservativo.

C'è stata una "semi" penetrazione di 3/4 cm al massimo per qualche secondo senza protezione, nel momento in cui ci siamo resi conto che ci fossimo dimenticati il preservativo il mio ragazzo l'ha indossato.

Il mio moroso mi ha detto che quando l'ha tirato fuori dalla vagina gli sembrava fosse asciutto, ma il liquido pre-eiaculatorio non si riesce a controllare quindi forse qualche goccia sarà entrata in contatto con la mia vagina.

Lui poi è venuto con il preservativo e fuori dalla mia vagina dopo un po' di tempo attraverso la stimolazione manuale.
(E prima del rapporto aveva fatto pipì e si era lavato, nonostante la performance precedente fosse la sera prima)
Quello che mi chiedo è: è possibile rimanere incinta con una penetrazione di pochi cm, per pochi secondi, senza che lo sperma venga in contatto con la vagina?

Aggiungo che non so se sono ansiosa io ma in questi giorni mi sento fastidio alla pancia come se fosse gonfia, non vorrei che fosse per la formazione dell'impianto...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno...e auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure che le hanno fatto scrivere su quest’argomento, a lui o a lei chieda una conferma delle nostre sensazioni e poi bisogna discutere sempre con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/