Sperma di colore bianco-giallino, devo preoccuparmi?

Salve sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti, parecchio tempo fa, (più o meno da 1 anno e mezzo - 2 anni fa) mi sono soffermato per la prima volta e per puro caso sul colore del mio liquido seminale e ho notato che quando finisce su una superfice bianca come la carta igenica assume un colore giallino.
Io non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nessun sintomo o altro, e quindi mi stavo chiedendo se questa cosa fosse normale.
Molto probabilmente ho questo colore da quando ho iniziato ad eiaculare ma non ci ho mai fatto caso.
Circa una settimana fa ho fatto gli esami del sangue e delle urine, Tutto rientra perfettamente nella norma (tranne un pò di globuli rossi in eccesso).
Quindi a questo punto credo sia una cosa normale, ho avviato questo consulto per stare tranquillo una volta per tutte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nulla di drammatico ci racconta ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/