Malessere post-eiaculazione

Buonasera dottori sono un ragazzo di 26 anni, apro questo post dopo averne aperto uno a marzo, probabilmente nella sezione sbagliata a causa del mio ipotizzare come causa il mio reflusso, nella sezione gastroenterologia.
Richiedo un altro consulto perchè nonostante quello datomi continuo ad avere questo problema.

Da diversi mesi durante rapporti sessuali o anche semplice masturbazione provo un forte fastidio retrosternale e palpitazioni.
Anche ignorando il tutto come consigliatomi dopo l'eiaculazione resto con una sensazione di malessere generale, battito lievemente accelerato (poco sopra i 100), nausea e un fastidio nel tratto esofageo/bocca dello stomaco. Dopo circa 30 minuti passa e mi sento meglio.
Lavoro e faccio anche attività fisica non ho mai avuto di questi problemi, ma non vi nascondo che in quanto "uomo" una cosa apparentemente stupida come questa mi sta dando problemi.

Il consulto datomi a marzo fu: "Evidentemente durante il rapporto si contraggono fortemente i muscoli addominali e ciò favorisce i disturbi digestivi. L'ansia inoltre accentua tutto. "

Seguendo il consiglio ho ignorato la cosa senza farmi prendere da ansie od altro ma nonostante questo continuo a stare male a fine di ogni rapporto e sto davvero perdendo il piacere.

Vi ringrazio in anticipo del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Ho letto attentamente la sua descrizione relativa al disturbo.
Guardi secondo il mio punto di vista lei non sta vivendo il suo sesso con libertà di pensiero...
Lei conosce la sua situazione relazionale e personale.
In ogni caso è evidente che trattasi di un disturbo psico emotivo diventato bersaglio di altri aspetti ripeto personali e/o relazionali.
Le consiglio una pausa delle sue attività sessuali tutte personali e autonome per almeno un mese.
Le gioverà sicuramente e poi molto gradualmente senza fare tests o rapporti di prova con molto disinteresse riprenderà a fare i suoi rapporti ; con gradualità e senza troppe aspettative fino a quando non avvertirà una normalizzazione.

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, farò come dice !