Dolore al petto leggermente a sinistra e battito nell’orecchio

Salve sono un ragazzo di 18 soffro di ansia da 3 mesi ho fatto esami al cuore ecografia, ecografia colordoppler ed elettrocardiogramma con risultati alla norma.
Ieri notte quando ero sul letto seduto ho sentito il cuore battere nello stomaco e poi ho avuto un dolore al petto sinistro molto strano sentivo il cuore nel petto come se stesse stringendo e quando mi sono alzato ho sentito un battito nell’orecchio e poi nel giro di una ventina di secondi è scomparso.
Di che cosa si poteva trattare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di un attacco di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ne è sicuro che era un'attacco di ansia? non ero particolarmente ansioso in quel momento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se uno sapesse e riconoscesse di essere ansioso il problema sarebbe risolto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
salve volevo chiedere se extrasistoli o palpitazioni potessero cambiare il ritmo del cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono per definizione alterazioni del normale ritmo del cuore.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
e alcune volte succede che quando faccio un respiro profondo con la bocca sento un piccolo vuoto al petto come una extrasistole
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
confermo cio' che ho detto

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
vabene grazie mille della risposta, giusto un'altra cosa io ho avuto da 3 mesi questo problema dove faccio tante eruttazioni quando sono ansioso, ho già fatto una visita dal gastroenterologo e non hanno trovato nulla e il medico dice che è ansia. qualche settimana fà ho avuto questo brutto giorno dove avevo extrasistoli e eruttazioni continue, dopo ogni extrasistole mi veniva da eruttare. possono essere le eruttazioni a scatenare queste extrasistoli?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
possono essere problemi gastrici che provocano eruttazioni e fastidiose quadro innocue extrassitoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso