Battito irregolare

Buonasera vi scrivo per un problema avuto oggi mentre stavo guidando.

Allora mentre stavo guidando mi si è iniziato a rallentare il battito e avevo una sensazione come se non arrivasse bene sangue al cervello e avevo le orecchie tipo come quando si ha il raffreddore, arrivato a casa ho misurato la pressione ed era sui 150 la massima e 80 la minima battiti 90 poi mano mano e scesa ma ho avuto la sensazione di non poter respirare sono abbastanza un tipo ansioso in passato per un problema del genere sono stato in pronto soccorso ma non mi e stato diagnosticato niente a livello cardiaco ma per i medici era tutta colpa di ansia e attacchi di panico ora volevo sapere cosa può essere??...Sono un ragazzo che non fuma non beve il giorno faccio lunghe passeggiate e non ho mai avuto problemi di questo genere pressione avuta sempre nella norma parlando con il mio medico curante mi sono fatto prescrivere un holter cardiaco 24h per sabato...pero vorrei anche un vostro consulto medico via web.

Grazie anticipate Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che siano tutte somatizzazioni ansiose.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore però in macchina mi so sentito i battiti che rallentavano io pensavo fosse un calo di pressione pero poi misurando la pressione era alta e pure i battiti...purtroppo in quel momento che ho avuto questi sintomi non avevo con me un cardiofrequenzimetro giusto per misurarli comunque domani metterò l'Holter 24h e vediamo un po cosa riscontra .
[#3]
dopo
Utente
Ora la mia preoccupazione e se mentre ho l'holter non mi vengono i sintomi di ieri logicamente non viene vista nessuna anomalia quale altro accertamento posso fare per stare al 100% tranquillo perchè non vorrei che fra un mesetto o più mi vengono di nuovo i stessi sintomi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vede, l'holter esamina fra i 100 ed i 120.000 battiti che il suo cuore esegue ogni giorno.
Anche se non avesse sintomi (perche' distratto e mentre doirme) le aritmei verrebero fuori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ho capito allora le farò sapere dopo fatto l'holter grazie.
Buonagiornata
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno volevo un informazione siccome stamattina ho tolto l holter delle 24 h ora volevo sapere una cosa essendo che ho dormito poco e male stanotte non usciranno i battiti come sono nel sonno giusto?mica devo ripeterlo?...poi un ultima cosa leggendo su internet ho letto che non dovevo riposare sul lato sinistro e vero oppure no?
[#7]
dopo
Utente
Dottore gli posso mandare il mio Holter su qualche email? Cosi se lo legge per bene.