Battiti irregolari

Buongiorno dottore, le scrivo perché sono circa 3 mesi che assumo inderal 40 mg metà compressa la mattina e metà il pomeriggio perché il cardiologo aveva rilevato dei battiti troppo alti a riposo.
Ieri mentre misuravo la pressione (perché ce l’ho sempre molto bassa a volte anche 90/58) la macchinetta mi ha segnalato una anomalia nei battiti cardiaci (credo segnali delle eventuali aritmie) e mi sono un po’ preoccupata perché con inderal non dovrebbero non esserci?
Oppure è probabile che la macchinetta della pressione non sia così precisa sui battiti?
Inoltre volevo chiederle se sia opportuno per me che ho solo 24 anni prendere già inderal, considerando che tutto sommato il mio cuore sia sano.
La ringrazio in attesa di un suo riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tali macchinette non sono affidabili...lo ripeto sempre, e diventano una ossessione.

Sulla decisione di darle un farmaco (peraltro innocuo anche assunto per secoli) ovviamente non mi pronuncio, non conoscendo il suo caso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Per quanto riguarda il mio caso ho solo dei battiti alti senza extrasistoli (questo perlomeno è quello emerso da holter dinamico) ciò che intendevo sapere era se inderal assunto così giovane per abbassare i battiti poteva farmi venire dei problemi come le aritmie anziché curarle
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Asolutamente nessun danno da inderale neppure se lo assumesse per tre secoli di fila

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso