Battito cardiaco bambino

Buonasera chiedo un consulto per il mio bimbo di 2 anni e mezzo.
È un bimbo vivace.
In salute.
Ha da qualche giorno avuto febbre per colpo d'aria con tosse e catarro.
Alle varie visite periodiche dal pediatra hanno sempre auscultato la schiena e torace.
Sempre tutto ok.
Prima che nascesse abbiamo fatto ecografia morfologica tutto ok.
Prima stavo sentendo il suo battito nel polso ed oltre ad essere molto veloce (so che nei bimbi così piccoli è molto veloce) sentivo un'alternanza strana che anni fa sentii anche su di me.
Ovvero primi 4/5 battiti veloci, poi 3 o 4 normali e altri due subito veloci e così via...ma è normale?
Sono ipocondriaco e il cuore mi ha sempre fatto timore e paura come organo.
Grazie mille per tutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama aritmia respiratoria, tipica dei cuori giovani e sani

Infatti io non ce l' ho piu da tempo..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle sue risposte. Scrivo spessissimo ma le sue risposte per me sono preziose e molto importanti. La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza. Buona serata