Anomalia coronarie

Salve
Sono un uomo di 45
Facendo una cardio tac mi hanno riscontrato un origine anomala dell'arteria circonflessa dal seno coronarico destro e decorso retraortico.

Vorrei sapere se è una cosa pericolosa
Ho sempre fatto sport e lavori pesanti ma non ho mai avvertito dolori al petto.

Questa mia anomalia mi deve preoccupare ho posso continuare con il mio stile di vita sano, perché nel leggere su alcuni siti si parla di schiacciamento nella età avanzata e morte improvvisa
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmi il referto via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sera dottore
Le ho mandato il risultato del referto via email, spero basti le immagini della tac coronaria sono sul cd.
Grazie mille
Marco
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta sulla mia email
Buona giornata
Marco