Dolore al petto e senso di vertigini

Buonasera.
Chiedo il primis scusa per il disturbo e ringrazio per la risposta in anticipo.
Sono un ragazzo di 26 anni e da anni soffro di ansia e ipocondria.
Questa notte però ho avuto una sensazione diversa.
Avendo sicuramente fatto un pasto pesante e avendo venuto sul tardi una bevanda gassata mi é iniziato a fare male il petto prima sotto poi al centro e infine vicino alla gola.
Passava per qualche minuto e tornava.
Io con calma ho pensato fosse reflusso e piano piano mi sono addormentato.
Questa mattina però ho avuto una sensazione di scosse elettriche al polso fino a quando non ho preso Xanax da 1 mg che prendo ormai da un anno.
Dopo sono stato meglio.
Unica cosa che ho riscontrato é il fatto che dopo la pausa pranzo con piccolo riposo su letto mi sono misurati la pressione.
Risultata regolare sui 120 65, 76 battiti ma con il simbolo battiti irregolari.
Riprovata subito per almeno 5 volte ma non ha dato più che i battiti erano irregolari.
Ho già contattato il mio medico e mi ha detto sì stare tranquillo ma é solo il mio caratteraccio ipocondriaco.
Quindi vi chiedevo se anche secondo voi é plausibile questa cosa e quindi che il dolore al petto era una questione di digestione o magari fare altro.
Ringrazio ancora e chiedo scusa per eventuali errori di battitura e del disturbo.
Aggiungi che purtroppo sono fumatore da 3 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sono sintomi certwmente NON cardiaci

se fuma alla sua età non è possibile credere che abbia paura per il suo cuore.

Sa benissimo di avere un elebcato rischio di infarto , ictus e di cancro.

arrivedeeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso