Vertigini e cuore accelerato

Gentili dottori,
Chiedo un consulto qui,
Mi capita molto spesso delle vertigini, sudorazione fredda, cuore accelerato, lingua secca e vista offuscata, il tutto mentre sono a lavoro e servo i piatti in un ambiente caldo e umido (faccio la cameriera).
Di mio porto la pressione bassa, cerco di mangiare bene e mangiare della frutta prima di iniziare a lavorare.

Cosa può essere?

Ho fatto un elettrocardiogramma 2 anni fa e un emo cromo la scorsa settimana, tutto ok
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbero essere degli attacchi di panico.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Cosa intende con potrebbero?
Mi consiglia di fare altri accertamenti?
Potrebbero essere extrasistole o simili?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora potrebbero nel senso che hanno l'aspetto di attacchi di panico.

Mica sono Gesu'.

E che c'entrano le extrasistoli se non le avvert, lei scrive che avverte tachicardia

Le pretende una diagnosi certa scrivendo due righe, santo cielo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dopo le SUE risposte ho ritenuto opportuno andare dal medico, che appunto controllando la pressione era leggermente bassa, magari anche a causa del caldo.
Dice che non è opportuno rifare un elettrocardiogramma dato che 2 anni fa non c’erano problematiche.
Gli episodi che mi avvengono li legherebbe a uno stato di forte ansia.
In breve mi capita il seguente:
Tachicardia,
Sudorazione fredda, instabilità, vertigini, bocca e lingua secca, sensazione di cadere e occhi pesanti.