Extrasistoli in volo

Salve a tutti.
Questa mattina ho preso l'aereo, durante il decollo ho avvertito 2 extrasistoli di seguito, credo per via dello sbalzo di pressione... Presi l'aereo anche anni fa ma non mi capitó.
A cosa può essere dovuto?
Allo sbalzo pressorio?
E perché il cuore risponde così?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei si preoccupa di 2 (due,,,,!) extrasistoli davvero?

santo cielo benedettto

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché mi hanno tolto il respiro, erano abbastanza intense.. E volevo capire che meccanismo le scatena in tali condizioni (aereo).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Emozione, banalita'...si sta parlando del niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Anche se si tratta di extrasistoli ventricolari posso star tranquilla? Nonostante queste siano definite più pericolose.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma è vero che c'è rischio di trombosi in aereo per chi ha insufficienza venosa?