Alcool e cuore

Buongiorno cari dottori per varie sensazioni all'cuore ho fatto vari esami come holter, ecg, prova da sforzo ed ecodopler risultati tutto normale e da un po di giorni che sto esagerando con l'alcool diciamo che e piu una dipendenza siccome sono pochi i giorni dove sono sobrio pero ogni volta che bevo alcool sento moltissime exatrasistoli e tachicardia tipo oggi ieri ho bevuto e sta mattina ho continje exstra vorrei smettere di bere secondo lei servono altri indagini o basta che smetto di bere per non sentire piu queste sensazioni?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' alccol e' tossico per il cuore.
In forma acuta provoca appunto aritmie di vario tipo.
Se l'assunzione elevata e cronica provoca danni irreversibili al muscolo cardiaco, spesso mortali (cardiomiopatia alcoolica).

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie quindi se non assumo piu alcool da oggi in poi posso stare tranquillo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende da quanto alcool lei abbia bevuto e per quanto tempo

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non e da molto e da sta settimana che mi sono lasciato andare non e da molto chr bevo avevo smesso appunto perche avevo problemi con alcool quindi dottore puo questo periodo aver causato problemi?grazie e buona serata