Svenimenti

Salve un paio di ore fa mia mamma per la prima volta in 45 anni ha avuto uno svenimento o collasso non so con precisione di cosa si tratta veramente spaventoso
Prima ha iniziato ad accusare un mal di stomaco forte e a non vedere bene poi gli hanno dato acqua e zucchero e da lì ha irrigidito la testa ed è diventata viola al viso, rigidissima con gli occhi alzati verso l’alto.

Sembrava morta
Dopo un po’ gli abbiamo alzato el gambe e si è ripresa lentamente e diceva che non sentiva il braccio sinistro aveva anche la pressione molto alta poi è scesa da sola lentamente vi chiedo cosa possa essere stato e cosa mi consigliate fare vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve eseguire un ECg quanto prima...perche' non ha chiamato il 112?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera in realtà io volevo chiamarlo ma lei non è voluta andare in ospedale ho chiamato il medico curante e ha detto che se non voleva andare in ospedale potevo dare lasix quando saliva la pressione ma domani la porterò in ospedale perché ha ancora mal di testa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il LAsix e' controindicato nella ipertensione...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso