Cardiologia

Buonasera, mia mamma (85 anni) ultimamente a causa di un innalzamento della pressione ha raddoppiato il dosaggio della terapia (Losaprex da 50 mg a 100 mg e Norvasc da 5 mg a 10 mg).
Da qualche giorno la pressione massima sembra essersi normalizzata (si aggira tra i 140 e i 150) ma la minima e' quasi sempre al di sotto dei 60.
Oggi ad esempio di mattina la pressione era 147/53 e questa sera 133/51.
Non e' troppo bassa?
Preciso che lei la controlla a casa e non dal medico.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si assicuri che beva almeno 1,5-2 litri di acqua al di

Che frequenza cardiaca ha , mediamente?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua risposta. Non saprei dirle quale sia la frequenza cardiaca di mamma ma le posso dire che ha fatto un elettrocardiogramma e, a parte la pressione un po' elevata e' risultato tutto a posto